Cos'e' CANADIAN (in)VISION
La mostra di arte contemporanea (in)Vision e' un'invasxione di Arte Canadese in suolo straniero..
Canadian(in)Vision intende affrontare prospettive culturali e provocare il dialogo. Il suo scopo è quello di garantire che la ricca diversità e forza della voce del Canada sia ascoltata nel villaggio globale di oggi.
L'edizione 2018 di Canadian (in)Vision si concentra sull'arte contemporanea proveniente da Montreal.
È arte che affronta la condizione umana, attraverso obiettivi che sono allo stesso tempo intimi, relazionali e socio-politici, e nei quali la memoria agisce come la fibra che scorre attraverso tutte le opere selezionate per la mostra. Sono disponibili quattro sezioni complementari:
Arte Visiva (pittura,disegno, stampe, fotografia, collage)
Video Arte
Performance
Film
Sotto la direzione curatoriale e artistica di Alessandro Mangiarotti con Joyce Yahouda come co-curatrice per la sezione ArteVisiva, ed Emmet Walsh come curatore invitato per la sezione Film, questa edizione inaugurale di Canadian (in)Vision dara' a piu' di una trentina di artisti di Montreal l'opportunità di "invadere" Forio sull'isola di Ischia, in Italia. Entro i confini di questa destinazione turistica, sia gli abitanti locali che i suoi numerosi visitatori internazionali saranno esposti alla ricca e stimolante scena artistica contemporanea di Montreal.
L'evento si svolgerà dal 21 aprile al 13 maggio 2018 al Museo il Torrione e in diverse altre localita dell'Isola di Ischia.
Il programma prevede il giorno 20 aprile 2018 alle ore 18,30 ai Giardini Ravino il Vernissage della sezione Video Art
L'innaugurazione avra' luogo il 21 Aprile, 2018 (ore 19,30) al "MUSEO il TORRIONE"
di Forio d'Ischia con il Vernissage della Sezione Arte Visuale.
Photo: Anne-Claire Héraud
ARTISTI VISIVI
(in ordine alfabetico)
ARTISTI VIDEO
(in ordine alfabetico)
REGISTI CINEMA
(in ordine alfabetico)