Cos'e' CANADIAN (in)VISION
La mostra di arte contemporanea Canadian(in)Vision e' un'invasione di Arte Canadese in suolo straniero..
​
Canadian(in)Vision intende affrontare prospettive culturali e provocare il dialogo. Il suo scopo è quello di garantire che la ricca diversità e forza della voce del Canada sia ascoltata nel villaggio globale di oggi.
​
L'edizione 2018 di Canadian (in)Vision si concentra sull'arte contemporanea proveniente da Montreal, Quebec.
È arte che affronta la condizione umana, attraverso obiettivi che sono allo stesso tempo intimi, relazionali e socio-politici, e nei quali la memoria agisce come fibra che scorre attraverso tutte le opere selezionate per la mostra. Sono presentate due sezioni complementari:
​
Arte Visiva (pittura,disegno, stampe, fotografia)
Video Arte
Sotto la direzione curatoriale e artistica di Alessandro Mangiarotti, questa edizione di Canadian (in)Vision dara' a quattoedici artisti di Montreal l'opportunità di "invadere" un luogo milanese deputato all'arte contemporanea: la Fabbrica del Vapore, dove i suoi numerosi visitatori internazionali saranno esposti alla ricca e stimolante scena artistica contemporanea di Montreal.
L'evento si svolgerà dal 1 giugno al 3 giugio 2018 a Milano, alla Fabbrica del Vapore in Via G.G Procaccini al numero 4.
Il programma prevede il giorno 1 giugno 2018 alle ore 10 la conferenza stampa; alle18,30 il Vernissage della sezione Arte Visiva e alle ore 19.30 il Vernissage della sezione Video Art.
L'innaugurazione avra' luogo il 1 Giugno, 2018 (ore 18,30) alla "FABBRICA del VAPORE"
di Milano con il Vernissage della Sezione Arte Visuale.
​
​
​
​
​
​
​
ARTISTI VISIVI
(in ordine alfabetico)
ARTISTI VIDEO
(in ordine alfabetico)